DDL … Leggi bavaglio… a volte ritornano

Comunicati Stampa Paolo D'Arpini 26 settembre 2011

Care, cari,

ci risiamo… il governo berlusconi sta riproponendo il ddl (ex 733) in nuova veste, la famosa “legge bavaglio” ritorna… Dovuto alle recenti vicende giudiziarie del premier che si vede assediato da intercettazioni telefoniche e articoli su internet le Camere, ed i camerieri “nominati” deputati e “nominati” senatori si preparano ad approvare (non possono esimersi pena la caduta della legislatura e la fine dei privilegi acquisiti) a varare norme ammazza libertà d’informazione.. forse anche peggiori di quelle contenute nel precedente tentativo di ddl (quello 773).

Su internet, malgrado il ddl (733) fosse stato a suo tempo ritirato (vedi articolo: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/05/bufale-telematiche-il-ddl-733-che.html ) aveva continuato a girare come fosse ancora valido… ed ora la realtà berlusconica si dimostra più forte di ogni fantasia.. e lo riporta in auge.. quindi non è più una “bufala” ma si prepara a divenire una triste realtà. Ecco.. forse anche il Giornaletto di Saul verrà dichiarato incostituzionale e pure i vari blog: Circolo Vegetariano VV.TT., Altra Calcata.. altro mondo, Paolo D’Arpini Blog, Bioregionalismo Treia, La Rete delle Reti, La Rete Bioregionale…

Insomma viviamo in piena dittatura e non ce n’eravamo nemmeno accorti.. alla fine saranno più liberi in Cina od in Burundi di quanto lo siamo in Italia…. Ah, siccome non ho intenzione di rinunciare a comunicare liberamente preparatevi, nel caso, a venire al gabbio a trovarmi con il cesto di arance….

Saul Arpino / Paolo D’Arpini

Avviso:
Giovedi’ 29 settembre, dalle 15 alle 18, mobilitazione a piazza del Pantheon a Roma del “Comitato per la liberta’ e il diritto all’informazione, alla cultura e allo spettacolo” per dire di nuovo ‘no’ al “reiterato tentativo del governo di imbavagliare l’informazione con una legge sulle intercettazioni

I commenti sono disabilitati.